La preghiera del giusto

23 I passi dell'onesto sono guidati dal SIGNORE; egli gradisce le sue vie. 24 Se cade, non è però abbattuto, perché il SIGNORE lo sostiene prendendolo per mano. 25 Io sono stato giovane e sono anche divenuto vecchio, ma non ho mai visto il giusto abbandonato, né la sua discendenza mendicare il pane. 26 Tutti i giorni è pietoso e dà in prestito, la sua discendenza è benedetta. (Salmo 37:23-27)

Questa breve meditazione su alcuni passi del Salmo 37 vuole incoraggiarci e nello stesso tempo far riflettere, affinchè possiamo confidare su uno dei tanti aspetti meravigliosi del carattere del Signore: la Sua fedeltà. Accettiamo l'invito del Signore in Isaia 1:18 "Venite e discutiamo, dice il Signore, anche se i vostri peccati fossero come scarlatto, diventeranno bianchi come la neve..." e ancora in Numeri 23:19 " Dio non è un uomo da poter mentire, ne Un figlio d'uomo da doversi pentire. Quando ha detto una cosa non la farà?... ". Allora non senti bussare al tuo cuore?  apriGli e Cristo ti innonderà di Luce. 

Di seguito la riflessione audio proprio sui passi citati del Salmo 37 inviataci dal caro fratello Luca.

Buon ascolto.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.