Bambina guarda la luce fra gli alberi

È una grazia del SIGNORE che non siamo stati completamente distrutti; le sue compassioni infatti non sono esaurite; si rinnovano ogni mattina. Grande è la tua fedeltà! «Il SIGNORE è la mia parte», io dico, «perciò spererò in lui». Il SIGNORE è buono con quelli che sperano in lui, con chi lo cerca. È bene aspettare in silenzio la salvezza del SIGNORE. (Lamentazioni 3:22-26)

Quante volte sentiamo parlare la giustizia degli uomini con frasi tipo:

"Se lo danno a me quello gli faccio soffrire le pene dell'inferno…" oppure, " lo metterei in galera, butterei la chiave e lo farei marcire…" . Si tratta di una giustizia che giudica secondo l'apparenza, se fosse stato così dopo la caduta dell'uomo nel peccato nessuno sarebbe stato risparmiato! Dio è Giusto Giudice ma è anche Amore. Quando vede un cuore veramente pentito lo riveste della Grazia di Cristo comprata alla croce con la Sua vicaria morte. Continuerai a essere giusto da te stesso o ti rivestirai della Grazia di Cristo?

Di seguito la riflessione audio sui versetti citati.

Buon ascolto.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.