croce sulla vetta

1 Mandate grida di gioia all'Eterno,
o abitanti di tutta la terra!2 Servite l'Eterno con letizia,
venite davanti a lui con canti di gioia.
3 Riconoscete che l'Eterno è DIO;
è lui che ci ha fatti e non noi da noi stessi; noi siamo il suo popolo
e il gregge del suo pascolo.
4 Entrate nelle sue porte con ringraziamento e nei suoi cortili
con lode; celebratelo, benedite il suo nome.
5 Poiché l'Eterno è buono; la sua benignità dura in eterno
e la sua fedeltà per ogni età.


Ecco un bellissimo inno di lode a Dio, un fervido invito ad adorarlo rivolto a tutti gli esseri viventi della terra. Gridare di gioia, servire l’Eterno, riconoscere che il Signore è Dio, andare verso di Lui con il cuore in mano, benedire il suo nome: questo possiamo fare per celebrarlo e adorarlo, a questo tutti gli abitanti della terra sono invitati.
Abbiamo stabilito questo Dio come nostro Signore nella vita perché riconosciamo in Lui l’Eterno, il Creatore, Colui che ci abbraccia tutti in un unico abbraccio. Non facciamoci dividere da niente, restiamo uniti in questa lode con un’unica voce, per mantenere il rapporto ritrovato con il senso della nostra esistenza.
Questa è la Verità che abbiamo fatto nostra dal momento in cui la Grazia ci è stata donata. Noi riconosciamo questo come unico Dio fedele, capace di infinito Amore.
Restiamo gioiosi e pieni di gratitudine in questa consapevolezza.
Amen.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.