Uscita di sicurezza

45 O popolo mio, uscite di mezzo a lei, salvi ciascuno la sua vita davanti all'ardente ira del SIGNORE! 46 Il vostro cuore non si avvilisca, non vi spaventate delle voci che si udranno nel paese; poiché un anno correrà una voce e l'anno seguente correrà un'altra voce; ci sarà nel paese violenza, dominatore contro dominatore. (Geremia 51:45-46)  

La frase è scritta secondo la mentalità giudaica e nel nostro sistema occidentale suonerebbe così: “se seguite la modalità presente morirete perché ciò che è senza Dio è destinato a distruggersi. Perché volete morire? Dovete pensare a salvarvi da questa linea caotica suicida”.

“Uscite di mezzo ad essa…”

Il primo passo è togliersi dalla diretta influenza malefica di “Babilonia”, corrotto sistema di cose politico, sociale, religioso e mediatico. Per fare questo occorre motivazione, impegno e volontà.

“Non venga meno il vostro cuore e non spaventatevi delle notizie che si udranno nel paese, perché un anno giungerà una notizia e l'anno dopo un'altra notizia. Ci sarà nel paese violenza, dominatore contro dominatore.”

Il Signore spesso ci dice quello che sta per succedere; lo fa perché possiamo essere preparati correre ai ripari.

Ciò che succede è: alternanza di poteri in guerra tra loro; violenza in molte forme, anche psicologica e verbale; tante notizie veloci e contraddittorie, una dopo l’altra, una contraria all’altra. Di fronte a tutto questo polverone non dobbiamo scoraggiarci né avere paura. 

“o popolo mio”

Il senso di appartenenza a Dio e di comunione con i fratelli è la forza e la consolazione nostra. La nostra vita è cara al Signore. Allora che ci costa seguire i Suoi consigli se sono per il nostro bene?

Uno può chiedersi: "ho capito che è bene uscire dalle false chiese corrotte dal sistema ingannevole, ma dove andiamo?  fuori dal mondo? Il mondo ci verrà contro e noi soffriremo."  Beh in un certo senso si. Il concetto di "santificazione" nasce proprio da questo allontanarci dalle cose mondane, ingiuste e corrotte.  Se il mondo è così, noi non dobbiamo esserlo, non apparteniamo al mondo, come dice in: Giovanni 15:19 "Se foste del mondo, il mondo amerebbe quello che è suo; siccome non siete del mondo, ma io ho scelto voi in mezzo al mondo, per questo il mondo vi odia". E se ci odia il mondo, il Signore ci ama e quando tornerà si ricorderà di noi.

R.R.

 

 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.