Rugiada

“il mio insegnamento scenderà come la pioggia, la mia parola stillerà come rugiada, come la pioggerella sull’erba tenera e come acquazzone sugli arbusti” (Deuteronomio 32:2)

Mentre camminavo il mio cuore era appesantito da tante cose... allora mi sono seduta su una panchina chiedendo al Signore di farmi capire; poi ho aperto la Scrittura e il Signore mi ha parlato in modo meraviglioso, mettendo la Sua pace nel mio cuore.

La dolcezza e l’amore di Dio sono davvero qualcosa di straordinario... di benefico per il nostro cuore; e noi come figli di Dio, dovremmo essere l’espressione, l’estensione, del Suo amore e della Sua dolcezza.

Se il nostro insegnamento, le nostre parole provengono da Lui è inevitabile che debbano produrre in noi dei frutti buoni che a loro volta siano di beneficio agli altri. Come l’albero non produce i frutti per se stesso ma per gli altri, affinché li possano gustare e assaporare, anche noi come figli di Dio dobbiamo donare tutto l’amore e la dolcezza che abbiamo ricevuto.

E se l’amore di Dio dimora in noi, come dice questo versetto, le nostre parole scenderanno nel cuore di chi ascolta come gocce di rugiada, come una pioggia leggera che toglie l’aridità, che risolleva, incoraggia e consola l’oppresso.

Sì, se questo amore dimora in noi, le nostre parole saranno più morbide dell’olio, dolci al nostro palato, potenti e forti, come un acquazzone per gli arbusti che hanno bisogno di una maggiore quantità di acqua, irrigandoli con una cura e una costanza maggiore.

Damaris Lerici

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.