Harmaghedon immagine simbolica

DOMANDA [a seguito del video 140) ANTICRISTO NUOVO IMPERO ROMANO INIZIO IDENTIFICAZIONE - video R.R.] :  La guerra in corso potrebbe diventare più violenta e più estesa, quindi probabilmente guerra mondiale. L'anticristo potrebbe manifestarsi in questo contesto? Noi credenti siamo in trepida attesa di incontrare il nostro Signore Gesù, pregando di essere degni e meritevoli di questo dono. 

RISPOSTA: Hai detto molto bene: "Noi credenti siamo in trepida attesa di incontrare il nostro Signore Gesù, pregando di essere degni e meritevoli di questo dono". Sui timori per la guerra vediamo di riflettere insieme:

Matteo 24:6 Voi udrete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, infatti bisogna che questo avvenga, ma non sarà ancora la fine.

La guerra in corso potrebbe anche estendersi per un po', come potrebbe terminare relativamente presto, ma noi non dobbiamo ragionare nell'incertezza emotiva delle propagande, o nelle preoccupazioni terrene (per quanto possibile), bensì in base alle Scritture, vedendo le cose in modo più ampio:  da un punto di vista profetico biblico, la manifestazione dell’Anticristo e la guerra di Harmaghedon (la vera guerra finale che ci interessi) sono due eventi piuttosto distanti tra loro, almeno sette anni dalla manifestazione dell'Anticristo. In mezzo ci sono tutte le piaghe e i giudizi pesanti di cui si parla in Apocalisse (anche loro in una progressione che si intravede). Da come penso, tutta questa confusione e queste propaganda che carica gli animi di paura odio ed incertezza, è come un preludio, come la prova finale prima dell'entrata in scena. Una preparazione per un ingresso di un leader/potenza decisa “risolutrice”, che all’inizio parlerà di pace con immediati risultati concreti (alleanze) che piaceranno a quasi tutti. In questa prima fase le lobby bancarie finanziarie e militari, cioè la maggior parte dei governi che formeranno questo nuovo “impero romano”, procederanno di comune accordo, anche con il potere religioso deviato, quello che la Scrittura chiama falsa chiesa o Babilonia o prostituta che cavalca le prima bestia. In una fase successiva la prima bestia (Anticristo) esaltando se stesso, rovescerà il potere religioso e metterà se stesso come capo del mondo, come idolo. Qui il rimanente di Israele capirà finalmente come stanno le cose e troverà rifugio e protezione nell’Eterno. Allora, si scatenerà una guerra mai vista prima! Questa sarà la vera guerra mondiale, e siccome poi tornerà il Signore con la Chiesa precedentemente rapita e con l’esercito del cielo, potremo – quella si - anche chiamarla guerra mondiale-universale, a metà della settima piaga. Noi che confidiamo nel Signore Gesù confidiamo e speriamo di essere nella Chiesa che sarà rapita prima dell’avvento dell’Anticristo sulla scena mondiale.

Nulla esclude che questo personaggio stia già manovrando nelle zone oscure della politica. Satana, dopo aver preparato il mondo con instabilità, guerre locali, fame, povertà, incertezza del futuro, disperazione, e quindi con un grande desiderio di un “governo forte”, manderà allora l’Anticristo in modo palese. Per capire bene questo meccanismo bisogna ricordare che Satana (l’anti-dio) “si traveste di luce” e cerca sempre di mettersi al posto di Dio, per cui cercherà di imitarLo in tutte le cose: si chiama spesso “triade diabolica”, cioè come c’è Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo tutto in un'unica complessità, così Satana vuole essere l’anti-dio-padre, l’Anticristo, e il l’anti-spirito-santo “Falso profeta”. Come Dio Padre darà tutto il potere a Dio Figlio, così l’anti-dio Satana darà tutto il suo potere all’Anticristo (Ti darò tutta questa potenza e la gloria di questi regni; perché essa mi è stata data, e la do a chi voglio. Luca 4:6). Non bisogna dimenticare al presente la grande attività del falso-spirito-santo. Da come capisco io, tutta questa lotta di potere politico e religioso seminascosta e presentataci con grande strepito dei mass media che ci stanno martellando in TV, troverà presto un apparente accordo che soddisferà le paure della gente (ma sarà un inganno confidare in questo leader futuro). Per il momento, sempre secondo il mio pensiero, noi cristiani non dobbiamo assolutamente essere troppo preoccupati, ma molto vigilanti (che è diverso). Certo, le notizie che sentiamo ci danno dispiacere perché molte persone muoiono a causa dell’orgoglio e la cattiveria implacabile di alcuni capi, e si sarebbe potuto facilmente evitare, ma questa è la malvagità che avanza. Ad ogni modo allontaniamo la paura perché ciò che ci aspetta è il meraviglioso rapimento per mezzo degli angeli di Dio. Questa grande speranza, purtroppo, non è a conoscenza di molti credenti cristiani perché non sono stati istruiti da chi doveva farlo. Preghiamo per loro, che il Signore legga nei loro cuori e li salvi. Molti credenti non conoscendo le Scritture, hanno paura del domani, ma secondo me il rischio più grande non sarebbe andar via dal mondo (che è una festa come dice nella parabola delle dieci vergini) bensì restare in questo mondo sempre più corrotto. Come si può non desiderare di entrare nella casa di Dio?  

Salmi 65:4 Beato chi sceglierai e accoglierai, perché egli abiti nei tuoi cortili! Noi ci sazieremo dei beni della tua casa, delle cose sante del tuo tempio.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.