La cultura non si ferma nemmeno d’estate e settembre sarà un mese pieno di soddisfazioni per chi è amante dei libri. Andiamo a vedere cosa c’è da non perdere.
Di sicuro sono diversi i romanzi che possiamo acquistare per regalarci delle emozioni all’interno di avventure magiche e piene di pathos.
Ma quali sono i libri più attesi? Andiamo a scoprirlo da vicino.
Soffermiamoci dunque su questi straordinari libri che non vediamo l’ora di leggere.
Tracy Chevalier torna con un romanzo storico dal titolo La maestra di vetro ed è sicuramente il più atteso. Questo perché la scrittrice aveva già sorpreso in passato con La ragazza con l’orecchino di perla diventato poi anche un famoso film. Il romanzo è ambientato in Italia durante il Rinascimento e racconta la storia di una giovane apprendista vetraia pronta a sfidare le gerarchie di un’epoca molto diversa dalla nostra.
Altro libro molto interessante è Ucronia scritto da Emmanuel Carrère. Questo scrittore sta guadagnando risposte importanti da critica e pubblico per i suoi romanzi in cui la realtà si fonda con la magia della fantasia. L’autore in questa storia segue un mondo parallelo dove eventi storici noti prendono pieghe differenti e lasciano tutti senza parole per degli sviluppi che ovviamente erano impossibili da comprendere.
Scisma di Ilaria Palomba è maggiormente adatta a chi invece preferisce la poesia in quello che la casa editrice, Les Flaneurs edizioni, descrive come un “poemetto che prende forma a partire dal diario poetico condiviso da Ilaria Palomba in ospedale durante la lunga degenza nell’unità spinale del CTO di Garbatella dal 25 maggio al 28 ottobre del 2022, dopo un mese di rianimazione all’ospedale San Giovanni Addolorata”. Sicuramente si intrecciano temi molto delicati, tanti dei quali legati alla malattia e alla consapevolezza della stessa.
Il dilemma di B.A.Paris è un romanzo pieno di suspense in grado di colpire allo stomaco l’uomo nelle sue debolezze, ponendoci di fronte a un interrogativo che molti si saranno posti nel corso del tempo e cioè: esistono davvero le bugie a fin di bene? Ma è davvero giusto nascondere la verità delle cose per difendere i nostri cari? Sicuramente sono domande difficili a cui rispondere e soprattutto in forma di thriller.
La penitenza di Eliza Clark ci racconta una storia macchiata di sangue quella di una comunità che reagisce dieci anni dopo l’omicidio di una sedicenne, uccisa per vendetta da tre compagne di classe. Ora è necessario tornare indietro nel tempo per cercare di capire quali sono i veri motivi che hanno portato a questa tragedia.
Il mal di testa è una bella scocciatura (e chi ne soffre lo sa bene).…
Con l’ennesimo trionfo agli US Open Jannik si classifica tra i migliori tennisti del mondo…
Il rientro a scuola porta con sé emozioni contrastanti: entusiasmo per le novità e nostalgia…
Apple, è rivoluzione (come sempre quando si parla dell'azienda di Cupertino): grandi novità e anche…
Vi svegliate più volte nell'arco della notte? Durante questi risvegli siete particolarmente inquieti? Basta una…
Le zanzare sono un problema estivo, ma non solo. Per lenire il fastidio legato alle…