Il divorzio può mettere anche in ginocchio una persona, ma questo padre di 26 anni ha dimostrato di non arrendersi e di avere voglia di vivere la sua vita.
Con tutta la dignità del mondo ha deciso di comprarsi un’automobile e di farci la sua casa dentro, anche se il sogno era un camper.
Si chiama Roman Zancarli e ha 26 anni, nato in Ucraina a quattro anni è stato adottato da una famiglia di Verona. Casa sua, al momento, è il retro di una Ford Focus dove tolti i sedili posteriori ha costruito un letto e una cucina. C’è tutto dal frigo al letto, dal mobile della cucina a un piano per lavorare al computer fino allo sgabuzzino per i vestiti, mentre nella parte superiore troviamo un box doccia e una toilette pieghevole.
Intervistato da Repubblica ha specificato: “Tanti vivono in macchina, ma si vergognano. Principalmente sono padri separati, attraverso la mia esperienza vorrei dare voce e coraggio a queste persone. La mia fidanzata è rimasta incinta e, a quel punto, me ne sono dovuto andare. Ho mollato la scuola e iniziato a vivere come ospite da una sistemazione all’altra per ben sette anni. Sentivo che avevo bisogno di un cambiamento. Mi sono detto basta e ho pensato che avrei fatto come volevo io”.
Roman, che vive nella sua Ford Focus, alla Repubblica ha raccontato anche come ha costruito la sua casa mobile: “Con l’ultimo stipendio mi sono comprato una Ford Focus station wagon con 200mila chilometri che costava mille euro. Dal 9 dicembre del 2022 è diventata casa mia. La doccia è portatile, da campeggio, il Wc un seggiolino con sacchetto incorporato. Sui finestrini ci sono le zanzariere”.
Corriere di Amazon come professione, specifica il suo sogno: “Passare a un camper non sarebbe male, ma servirebbero almeno 10mila euro. Ora guadagno circa 1300 euro al mese e devo dare i soldi per il mantenimento di mia figlia, ma è un obiettivo per il futuro e conto di farcela”.
Nel frattempo la sua storia la racconta attraverso un profilo Instagram che ha superato i 23mila follower, si descrive nella bio: “Vicenza, la mia casa è una Ford Focus, sono minimalista, viaggio e racconto la mia vita su Youtube”.
Non mancano anche foto in cui spiega come si svolge la sua giornata e come affronta i disagi possibili tra cui il caldo, il freddo e quant’altro.
Il mal di testa è una bella scocciatura (e chi ne soffre lo sa bene).…
Con l’ennesimo trionfo agli US Open Jannik si classifica tra i migliori tennisti del mondo…
Il rientro a scuola porta con sé emozioni contrastanti: entusiasmo per le novità e nostalgia…
Apple, è rivoluzione (come sempre quando si parla dell'azienda di Cupertino): grandi novità e anche…
Vi svegliate più volte nell'arco della notte? Durante questi risvegli siete particolarmente inquieti? Basta una…
Le zanzare sono un problema estivo, ma non solo. Per lenire il fastidio legato alle…