Nicholas Sparks torna con il nuovo romanzo, Counting Miracles, e intanto già si parla di un possibile film tratto da questa opera.
Una ventina d’anni fa era scontato che quando usciva un libro di questo artista poi la storia andasse in sala. Che possa accadere anche questa volta?
Prima di parlare del libro scopriamo qualcosa in più su chi l’ha scritto. Sparks è nato a Omaha, negli Stati Uniti d’America, il 31 dicembre del 1965. È noto in tutto il mondo per la sua bravura nello scrivere romanzi d’amore che hanno raccolto ancora maggiore successo grazie a film come Le pagine della nostra vita, Le parole che non ti ho detto, I Passi dell’amore, Come un uragano e L’ultima canzone soprattutto.
Nei film tratti dai suoi romanzi hanno recitato grandi attori come Richard Gere, Ryan Gosling, Kevin Costner, Amanda Seyfried, Liam Hemsworth, Channing Tatum e molti altri ancora. Quando era ancora studente, precisamente a vent’anni nel 1985, ha scritto il suo primo libro The Passing che però non è stato mai pubblicato. La prima pubblicazione arriva nel 1990 col libro Il bambino che imparò a colorare il buio che scrisse in quattro mani insieme a Billy Mills.
Andiamo ora a scoprire più da vicino alcuni particolari proprio sul suo nuovo libro.
Counting Miracles, il nuovo libro di Nicholas Sparks
Nicholas Sparks torna protagonista con un nuovo libro dal titolo Counting Miracles, esattamente due anni dopo l’ultima volta quando nel 2022 uscì Noi due come in un sogno. Si tratta del suo ventiquattresimo libro a firma unica e probabilmente uno dei più attesi visto la sosta dei due anni.
Protagonista del film è Tanner che ha trascorso, praticamente tutta la vita, passando da un posto all’altro senza riuscire a trovare radici in nessun luogo. La nonna però in punto di morte rivela il nome e il luogo dove vive il papà che non ha mai incontrato. Tornerà ad Asheboro per mettere a posto la sua vita di fronte a situazioni che appaiono in bilico sotto diversi punti di vista.
Sicuramente gli spunti per un possibile film sono numerosi e ci regalano grande soddisfazione sotto ogni punto di vista. Sicuramente ne uscirà un film romantico, malinconico proprio come gli altri e tutti quelli che hanno rappresentato la crescita, sotto ogni punto di vista, dell’artista. Vedremo se tutto questo si trasformerà in realtà.