gregge e cane pastore sulle montagne

Immaginate due o tre cani pastori con il gregge: il loro compito è quello di proteggere le pecore dai lupi e di radunarle nel recinto quando si fa sera.

Pensate se questi due o tre cani pastori si dovessero mettere a litigare tra loro! Che fine farebbe il gregge?

Ora il Signore si è accorto che molti Suoi servitori invece di curare il gregge stanno sprecando le forze per questionare tra loro dimenticando che i tempi sono malvagi, non accorgendosi  che i fedeli vanno in bocca agli inganni del maligno; è per questo motivo che il Signore sta togliendo autorità a questi capi e sta riprendendo le Sue vesti di vero Pastore nostro in maniera diretta.

Lode a Dio che adempie la giustizia e ha cura di noi preparandoci al Suo ritorno.

Geremia 23:1 «Guai ai pastori che distruggono e disperdono il gregge del mio pascolo», dice l'Eterno. 2 Perciò così dice l'Eterno, il DIO d'Israele, contro i pastori che pascolano il mio popolo: «Voi avete disperso le mie pecore, le avete scacciate e non ne avete avuto cura; ecco, io vi punirò per la malvagità delle vostre azioni», dice l'Eterno. 3 «Ma radunerò il resto delle mie pecore da tutti i paesi dove le ho disperse e le ricondurrò ai loro pascoli, e saranno feconde e si moltiplicheranno. 

Giovanni 10:11 Io sono il buon pastore; il buon pastore depone la sua vita per le pecore. 12 Ma il mercenario, che non è pastore e a cui non appartengono le pecore, vede venire il lupo, abbandona le pecore e fugge; e il lupo rapisce e disperde le pecore. 13 Or il mercenario fugge, perché è mercenario e non si cura delle pecore. 14 Io sono il buon pastore, e conosco le mie pecore e le mie conoscono me.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.