bambina indica stella cadente

Salmi 139:2, 17

Tu sai quando mi siedo e quando mi alzo,
tu comprendi da lontano il mio pensiero.

Oh, quanto mi sono preziosi i tuoi pensieri, o Dio!
Quant'è grande il loro insieme!

 

La conoscenza dell’uomo è completa solo in Dio, perché Egli ci ha creato e solo Lui può conoscere come funziona ogni nostra cellula e dove porta ogni nostro pensiero.

Noi non sappiamo nemmeno come si muove il nostro pensiero, che ci pare comunque meraviglioso nella sua complessità. Ma come sarà il pensare di Dio? Quanti altri pensieri potrà sviluppare? “Quanto sarà grande il loro insieme”? Quanti universi può abbracciare e quante dimensioni?

Io so che i tuoi pensieri Signore sono composti di sommo bene per me e per ogni creatura; per questo vorrei sempre starti vicino: per capirli, sentirli, sperdermi in essi.

Forse quando saremo trasformati e potremo vederti, forse anche il nostro sguardo e la nostra mente si apriranno a contemplare gli infiniti mondi che tu hai concepito e creato solo pensando.

Se ci avvicinerai a Te, Signore, nella meraviglia della Vita eterna che non siamo capaci di pensare, continueremo a lodarti.

 R.R.

 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.