albero secco

1) Collegato alla tastiera c'è un computer, un computer che se è acceso, si relaziona con noi; se è spento, è come morto.
Noi "umani", alla stessa maniera, se non relazioniamo, siamo come quel computer... Ma come quel computer, anche noi ci possiamo riattivare e relazionare... anche noi, in noi, abbiamo una batteria di mentenimento "dati".... si chiama anima. Quell'anima che Dio in genesi, infuse dalle "narici", dentro Adamo... Non scolleghiamoci dalla "tastiera", non scolleghiamoci da Dio; perchè, benchè vivi, sarebbe come essere morti,  veramente morti.  (Francesco)

2) Qualcuno disse che la morte era come un buco nel muro. In se stesso il buco sarebbe inesistente, è solo la mancanza di un pezzo di muro.
La morte quando ero giovane l’ho desiderata per sfuggire ad una vita che rifiutavo, poi quando si rivelò Gesù ha cessato di esistere. I miei occhi sono puntati sulla “Vita” che è Cristo stesso che vive in me. Il resto è come se non esistesse. Non ne ho più né paura né desiderio, non mi fa né caldo né freddo.
La morte nel mondo invece si presenta sotto forme subdole ed affascinanti guidate dall’ingannatore, sempre più evidenti e di larga portata… per esempio vedevo ieri sera su “geo & geo” un sub che aveva coronato la sua felicità di una vita: nuotare nel mare infestato di pescecani eccitati che si mordevano l’unno con l’altro mentre mangiavano una preda... ecco, per lui è solo “adrenalina” ma per me è il distorto fascino della morte indotto da satana che alla fine vuole solo la nostra distruzione. (Renzo)

3) Tutti coloro che non hanno accettato Gesù nel loro cuore come personale Salvatore sono morti...completamente morti...Ma coloro che credono in Dio e affidano a Lui la sua vita, nascono a nuova vita. Nella parola di Dio, in Efesi 2: 4 e 5 è scritto "ma Dio, che è ricco in misericordia, per il Suo grande amore,ci ha amati, anche quando eravamo morti nei falli, ci ha vivificati con Cristo (voi siete salvati per grazia) ...Lode a Dio!    ( Damyl)

4) Avete presente la sera quando vi mettete a letto e spegnete la lampada del vostro comodino? ecco quella luce che si spegne... qs è un esempio x spiegare cosa è la morte secondo me...  una luce ke si spegne, lasciando magari delle cose incomplete... dei piatti da lavare, un libro da finire..  
Di recente ho perso una zia, morta di infarto mentre era fuori casa per fare la spesa... la cosa che mi colpì fu notare la busta del pane, che aveva comprato prima di uscire, appoggiata sul mobile dell'ingresso... pensava di consumarlo con la famiglia a pranzo... invece rimase lì... a segnare una vita che non c'è più...          (Katia)

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.