Aquila in volo

«ma quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano.» (Isaia 40:31)

La vera forza del Cristiano non proviene da sé, non è il semplice frutto della sua forza di volontà o del suo carattere, bensì proviene dal Signore. Quelli che si affidano al Signore non saranno mai delusi. In qualunque momento della vita ci si possa trovare, la speranza nel Signore e in Lui soltanto non deve mai mancare; Egli ci fornirà la forza e il vigore necessari per proseguire nell’opera che ci ha assegnato. Se siamo afflitti e abbattuti speriamo nel Signore! Chi se non Lui potrà darci conforto e aiuto? Quale difficoltà mai potrà fermare il nostro Dio dal soccorrere coloro i quali gli appartengono e lo amano? Il Signore è il buon pastore e non lascerà che neppure uno dei suoi si smarrisca senza che sia ritrovato! E anche quando non sappiamo proprio in che modo potrebbe mai aiutarci, non dubitiamo ma speriamo in Lui comunque. Abraamo perse forse tutta la speranza nell’attendere la promessa che il Signore gli aveva fatta? Le vie del Signore vie sono infinite! Egli non tarda l’adempimento delle Sue promesse, la Sua fedeltà è esaltata in ogni tempo, la Sua volontà è migliore della nostra; il Suo sostegno arriverà. Allora seguiamoLo e chiediamoGli umilmente discernimento nel nome del Signore Gesù al fine di obbedire alla Sua volontà e alla Sua Parola ed Egli non mancherà di soccorrerci con le Sue premure paterne. È allora, che come aquile libere in volo, saremo anche noi liberi di gioire con nuove forze nel Signore per il Suo aiuto e il Suo perfetto amore, indipendentemente dalle circostanze. Gloria al Signore. 

G.C.     

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.