Montagna innevata

“Sebbene i tuoi peccati fossero scarlatti, saranno bianchi come la neve.” (Isaia 1:18)

 “Chi vince sarà dunque vestito di vesti bianche, e io non cancellerò il suo nome dal libro della vita, ma confesserò il suo nome davanti al Padre mio e davanti ai suoi angeli.” (Apocalisse 3:5)

Mi trovo a riflettere durante una mattinata di neve... È così bianca che le montagne coperte fino a metà si confondono con il cielo coperto dal candore delle nuvole... È tutto un candore accecante. Un bianco così luminoso, che a guardarlo gli occhi non resistono. Così è per i nostri peccati lavati via, e le nostre vesti saranno rivestite di quel bianco puro, perché la Sposa di Cristo siamo noi.

Questi due versi descrivono la salvezza promessa da Dio che si sarebbe compiuta con l'arrivo del Salvatore (in Isaia 1:18) e la promessa che nessuno potrà togliere questa salvezza ricevuta a tutti coloro che manterranno la fede (Apocalisse 3:5). 

Noi oggi beneficiamo della prima promessa e attendiamo la piena manifestazione della seconda.

Per oggi, l'incoraggiamento è a continuare a vivere con fede ogni singolo giorno con la stessa fede di Paolo che poté dire alla fine della sua vita: “Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede.” (2 Timoteo 4:7,9) perché il Signore dice: “Ecco, io vengo presto e con me avrò la mia ricompensa da dare a ciascuno secondo le sue opere.” (Giovanni 22:12)

"E Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni!». E chi ascolta ripeta: «Vieni!»." (Apocalisse 22:17)

Ludovica Ferrari 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.