piantina imprigionata tra muro e filo metallico

“Non c’è dunque più nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù”  (Romani 8:1)   

                                                                                                             

Padre mio, Tu ogni giorno mi dici di non temere e di avere fede in Te, perché tu mi ami, e sei buono e non cambi mai. Eppure il mio cuore è pieno di paura, una paura che fa da sottofondo a tutto, che mi toglie il fiato e la pace.

Il più delle volte non la comprendo questa paura, così mi rivolgo a Te, cerco tra le Tue parole. Tu mi dici che ho paura perché non sono perfetta nell’amore (1Giovanni 4:18), che non ho ancora capito che cosa significa l’amore, non ho ancora capito chi sei Tu. Mi dici che se ho paura è perché temo un castigo, un Tuo castigo: se non sono abbastanza brava Tu mi respingerai, come siamo soliti fare quaggiù, talvolta, dolorosamente, perfino con i nostri figli. Ma quanto brava devo essere per esserlo abbastanza?

No, Tu non mi faresti questa domanda. Tu mi dici di tornare a Te, di chiedere a Te ogni cosa, di chiamarti a intervenire in ogni mia opera. Non è questione di “abbastanza” per Te, ma è questione di “insieme”, è questione di amore.

L’amore perfetto caccia via la paura, perché non si teme più il castigo. Perché per Te sono più preziosa di ogni mio errore, colpa o difetto, perché il Tuo amore è talmente alto che non posso comprenderlo. Tu non mi condanni Padre mio, e non solo non mi condanni, ma metti a tacere chiunque voglia condannarmi (Isaia 54:11-17; Giovanni 8: 3-11).

Faccio fatica a credere fino in fondo al cuore che davvero vado bene così come sono, e che seppure mi chiedi di crescere, sei Tu che mi guidi e mi sostieni in ogni passo, non è un compito che mi affidi per poi lasciarmi da sola a occuparmene e giudicarmi.

Ti prego, concedimi di comprendere di più del Tuo amore per me, nel nome di Gesù.

 F. M. 

 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.