antico acquedotto

[Parte 1 - Appunti tratti dal nostro video n. 127 su youtube - CRISTIANI OGGI PRIMA DEL RAPIMENTO, FACCIAMO IL PUNTO in  https://youtu.be/6meeZNutt7E ]

 Vedremo oggi di riassumere ed approfondire lo stato diverso del cristiano dei nostri tempi che precedono il rapimento.

Queste riflessioni si inseriscono in un percorso che abbiamo iniziato qualche anno fa, e che, per ovvi motivi, non staremo a ripetere, ma che sarà tuttavia visibile nella progressione dell’elenco complessivo dei video indicato nella descrizione (1). Per qualsiasi problema scrivetemi (2).

Dall’osservazione attenta dei nostri tempi e dallo studio biblico, soprattutto dell’Apocalisse, che abbiamo visto insieme, abbiamo capito che il ritorno del Signore non è distante, e che il rapimento dei credenti lo precederà di alcuni anni. La nostra attenzione dunque è rivolta proprio a questo rapimento dei credenti dalla terra, che il Signore sta scegliendo già adesso, nel quale se Dio vorrà, speriamo di essere anche noi.

In questo video ci occuperemo di questi punti:

  • CONDIVIDERE L’ATTIVITA’ PREPARATORIA;
  • CONSIDERARE RELATIVO IL TEMPO PRESENTE;
  • PREPARARSI CONTINUAMENTE PER LA PASQUA, CIOE' LA LIBERAZIONE

Cominciamo subito:

1) CONDIVIDERE L’ATTIVITA’ PREPARATORIA AL RITORNO DEL SIGNORE

Sappiamo che tutti i cristiani oggi vivono in realtà dottrinali frammentate, divise in tantissime denominazioni.

il primo punto, come abbiamo spesso accennato, sarà allora quello di superare tali divisioni (ma non con l’ecumenismo politico di oggi, dove tutti sono con tutti –anche di altre religioni – ma poi nessuno cambia il suo cuore). In pratica dovremmo non considerare più le denominazioni cristiane come divise da muri invalicabili, ma considerarci tutti noi credenti come cristiani, semplicemente. In questo modo l’aggettivo che si riferisce al tipo della denominazione avrà sempre più una connotazione relativa, non fondamentale.

Secondo: radunarsi con quanti aspettano il Signore. Certo noi dobbiamo essere in grado di parlare con tutti, però se si parla di “fratelli di fede”, penso, sarebbe piacevole edificante instaurare una fratellanza con chi ha obiettivi simili, come l’attesa del ritorno di Gesù, in particolar modo l’attesa del rapimento. Sal 133:1 Ecco, quanto è buono e quanto è piacevole, che i fratelli dimorino assieme nell'unità!

Terzo: proseguire insieme l’attività preparatoria al secondo avvento di Gesù, Essere cioè consapevoli di far parte già dio un movimento che lo Spirito Santo sta guidando nel mondo:

Questo argomento è stato già sviluppato in video e con degli scritti:

VIDEO:

61) NUOVO MOVIMENTO CRISTIANO PRIMA DEL RAPIMENTO

(https://youtu.be/ZEqsPXtfNEw )

SCRITTI:

Dossier 1: INTRODUZIONE AL NUOVO MOVIMENTO CRISTIANO: UN RIMANENTE ESSENZIALE CHE “TRAPASSA” LE CHIESE -risvegliamo i movimenti di risveglio cristiano - necessità di una “potatura” delle chiese in vista del rapimento–

https://www.ilritorno.it/es/eshtml/dossier/NUOVO%20MOVIM%20CRIST.pdf

Dossier 2: NUOVO MOVIMENTO CRISTIANO 2 - FEDE IN DIO SENZA APPARTENERE ALLE CHIESE – CHIARIMENTI https://www.ilritorno.it/images/documenti/dossier/NUOVO%20MOVIMENTO%20CRISTIANO%202.pdf

 

Quarto: il modo dovrebbe essere analogo a quello di Giovanni Battista, che “preparava la strada” al primo avvento del Signore.

Si, perché vorrei evidenziare una cosa: Se Giovanni Battista fu questo “preparatore” al primo avvento di Gesù Cristo, alla Sua prima venuta, chi sarà oggi a preparare il popolo di Dio al secondo avvento? Non più un profeta unico, ma spetta a noi! Per meglio dire spetta in primo luogo a quei credenti responsabili che lo Spirito Santo ha individuato chiamato e preparato a capire i momenti giusti, e predisposto ad avvisare la Sposa di Gesù (la Chiesa) che lo Sposo sta per tornare e che deve prepararsi al rapimento. Ma spetta a tutti i credenti comunque essere sempre nello stato di vigilanza e pronti a scendere ad incontrare lo Sposo.

Una spiegazione più esauriente la possiamo trovare nel video quando abbiamo parlato della parabole delle dieci vergini in rapporto al rapimento:

97) APOCALISSE BIBLICA PARTE 31 - CAP. 19:1-10 -"ALLELUIA" NEL CIELO - RAPIMENTO E MATRIMONIO DELL'AGNELLO   https://www.youtube.com/watch?v=LuFoVml50GA

Come erano i MODI che usava Giovanni Battista?  Poremmo forse schematizzarli principalmente con questi punti:  

  • IMMINENZA dell’arrivo del Signore;
  • FRANCHEZZA nel parlare;
  • ESSENZIALITA’ dei contenuti senza fronzoli o filosofie;
  • CONSAPEVOLEZZA di essere su una strada da correggere e desiderio di fare la volontà di Dio;
  • IDENTIFICAZIONE DI GESU’ (ovvero con il discernimento profetico come dono dello Spirito Santo che ci indicherà la verità, in mezzo a tanti inganni).

Punti che noi dovremmo fare nostri, riflettendoci con equilibrio e saggezza.

(Continua nella seconda parte: CONSIDERARE RELATIVO IL TEMPO PRESENTE - PREPARARSI CONTINUAMENTE PER LA PASQUA, LA LIBERAZIONE NEL RAPIMENTO)


 

(1) ELENCO COMPLESSIVO DEI VIDEO: https://www.ilritorno.it/multimedia/video/elenco-complessivo.html 

(2) E-MAIL:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.