segnali stradali con scritto ansia, stress, preoccupazione, ecc

Ci sono state diverse domande simili di credenti preoccupati per il vaccino e la situazione attuale. In tutta modestia mi sono deciso a rispondere e ad esporre chiaramente il mio pensiero (servendomi di una mail che avevo scritto in precedenza), ma è solo il mio pensiero, una riflessione non una polemica, nessuno si deve sentire contrariato, lasciamo sempre al Signore la conferma di ogni nostra riflessione.

Prima di fare l’analisi dell’argomento specifico (vaccino si vaccino no, segno satanico si segno satanico no, resistere contro il controllo del potere si, resistere contro il controllo no..) vediamo di dividere gli argomenti per poi introdurre con serietà la prospettiva biblica di come probabilmente la pensa Lui.

1) Dio ha STABILITO dei fatti che volenti o nolenti avverranno comunque. Sono avvenimenti sempre più difficili da capire e spiacevoli per il mondo e per le persone, ma che hanno un loro perché. Il primo punto dunque è rendersi conto di queste ineluttabilità. L’Apocalisse si basa proprio su queste “piaghe” di vario genere che PROGRESSIVAMENTE si addenseranno e diventeranno sempre più globali fino a diventare tribolazione generale, (divisa a sua volta in due periodi). Ritengo che non stiamo ancora nel periodo di tribolazione specifico ma che ci stiamo AFFACCIANDO ad esso.

2) Nella storia del popolo di Israele (che Dio ha preso come esempio sia in bene che in male) ci sono stati momenti storici molto particolari di confusione in cui i profeti “ufficiali” di Israele dicevano certe cose (per esempio: “Dio non permetterà che saremo sconfitti, ci ha sempre dato la vittoria, combattiamo anche questo nemico perché la vittoria sarà nostra”) mentre altri profeti (veramente inviati da Dio) dicevano il contrario (“non combattete questi nemici, ma assoggettatevi ad essi ed avrete salva la vita, poi tornerete nelle vostre case”). Il popolo di Dio si divideva e non sempre il re dava retta ai giusti profeti di Dio. Questo per dire che il discernimento di ciò che sia giusto non corrisponde sempre alla nostra logica umana. Dobbiamo dividere la nostra logica, dal pensiero di Dio. Il pensiero di Dio non si basa mai sull’apparenza ma su un progetto ampio di salvezza, ma attenzione! Un progetto di salvezza PER UN POPOLO CHE VERRA’ RAFFINATO NELLA FEDE (popolo in cui siamo anche noi cristiani). Ora chiarirò meglio.

3) Riguardo al fatto del vaccino dobbiamo dividere prima di tutto: a) l’argomento politico-sociale da quello b) biblico-profetico-ultimi-tempi.

a) argomento politico-sociale: sappiamo già che stiamo andando verso un controllo del potere che sarà sempre più invadente, e allora? Tutti i governi sono così. Certe volte è necessario certe volte è esagerato. Il regno di Dio sarà anche un regno in cui le regole avranno il loro peso (..con verga di ferro… Ap 2:27; 19:15).

Esempio 1: ho seguito il fatto di cronaca recente avvenuto proprio dove spesso vado a passeggiare. La verità è stata trovata proprio grazie a delle telecamere. Giusto qeusto controllo? Sbagliato? Non è la telecamera, cioè  l’oggetto in sé, il nostro nemico, ma dipende da chi lo gestisce, dall’uso che se ne fa: in questo caso sono state utili per confutare un inganno e vedere la verità.

Esempio 2: l'altro giorno un hacker con false credenziali della posta statale  si è infiltrato nel conto di una donna prosciugandolo. Allora un controllo maggiore della posta statale in certi casi non sarebbe necessario per proteggere il suo conto? Il problema futuro, e cioè che poi il potere deborderà sarà globalmente cattivo, è possibile ma non è riferibile a questi esempi attuali, verrà dopo. Il controllo truffaldino da parte degli hacker è un dato di fatto: oltre ai vaccini dove sono le manifestazioni contro le tante violazioni mediatiche in rete della nostra libertà? Se oggi qualcuno esercitasse  un controllo “di difesa”, farebbe bene o male? Domane difficili ma che aprono i ragiobamenti e non li chiudono. Il discorso sui governi e le autorità sarebbe infinito. Secondo me, se il Signore un giorno verrà ad instaurare il Suo regno, un motivo ci sarà: uno dei motivi è che l’uomo non è stato in grado di instaurare nessuno tipo di governo giusto o perfetto! Il millennio, cioè il governo di Gesù (con la chiesa rapita) servirà proprio a dimostrare quel tipo di equilibrio tra controllo e libertà che noi non sappiamo fare. Allora la mia protesta contro chi sarebbe? Una verità attualmente inattuabile? O una manipolazione che si serve magari della mia stessa protesta per i suoi scopi politici destabilizzanti? Lasciamo aperta questa domanda, per ora. Non possiamo avere certezze “assolute” di giusto sbagliato. Tuttavia in qualsiasi modo ragioniamo sappimoa che non dobbiamo agredire o fare violenza agli altri.

Esempio 3: le persone si stanno imbarbarendo e sono sempre più impulsive egoiste e violente ecc. ieri ero in macchina con mia moglie: uno ha fatto un sorpasso pericolosissimo che poteva mettere a rischio la vita di una cinquantina di persone. L’ha fatta franca e se ne è andato più spavaldo di prima. IN QUEL CASO se ci fossero state le telecamere non l’avrebbe fatta franca. Questo per dire che il controllo delle regole sociali di per sé non è contro Dio. Se uno dicesse “io non voglio tenere la destra perché questo limita la mia libertà, non posso accettarlo!”, È GIUSTO SE STA IN INGHILTERRA, MENTRE È SBAGLIATO, FUORI FASE, SE STA IN ITALIA. Dunque la libertà dipende da molti fattori, anche di spazio e di tempo storico. In Cina si ragiona in modo diverso dall’America (il figlio di una conoscente studia in una università di Pechino); in quei regimi molte imposizioni non le capiamo non le accettiamo ma altre funzionano. In America c’è la democrazia più potente del mondo, la libertà di lì dovrebbe far vivere benissimo, eppure c’è stato un assalto al Campidoglio e la manipolazione sui singoli individui è a livelli allucinanti, tant’è che tra realtà e virtuale non sanno più la differenza. Qual è giusto e quale sbagliato? Io non lo so. So che la violenza e 'impulsività emotiva possono essere facilmente cavalcate e non risolvono niente. Allora mi rivolgo a Dio  e trovo in Lui il riferimento per la mia giustizia.

Questo per dire che l’analisi politico-sociale alla ricerca di ciò che sia vero oggi è alquanto difficile e contraddittoria. Non finirebbe mai e forse ci porterebbe lontano dal progetto di Dio (che è essenziale e che invece non viene studiato seriamente nelle chiese).

b) argomento biblico-profetico-ultimi-tempi Questo è il vero argomento che a noi credenti interessa. Come discernere le giuste cose di Dio nel fatto del vaccino? Cosa decidere in certi casi?

b1) Questo del vaccino non è che l’inizio. “L’antipasto” come dicevi giustamente tu. Ci saranno situazioni anche più complicate di questa, andando avanti. Se non ci sblocchiamo adesso, che faremo dopo? E’ necessario che impariamo un metodo, se esiste, che passi sopra il fatto in se stesso (oggi è il vaccino domani sarà un’altra cosa) e che ci permetta di scorgere l’orientamento giusto davanti a Dio, piuttosto che l’applicazione spicciola. Voglio dire che potrebbe presentarsi anche un’azione anti-Dio, che usi metodologie mediatiche di convincimento globale simili a quelle che stanno usando per il vaccino, ma è proprio questo il segno dell’anticristo adesso?

b2) Il mio pensiero, con tutta la modestia del caso, è questo: No. Il potere globale dell’anticristo è ancora dentro la pentola a pressione, sta per uscire, ma non è ancora uscito globalmente. Non ha ancora il potere totale che gli sarà concesso nel periodo detto della ”tribolazione”. Dalla linea di fede che seguo, il rapimento della Chiesa (cioè tutti i veri credenti del mondo che solo il Signore conosce) PRECEDERÀ la manifestazione globale dell’anticristo. Attualmente esistono figure politiche che si avvicinano molto a come sarà l’anticristo, e chissà potrebbero anche impersonarlo tra poco, ma in ogni caso al giorno d’oggi non ha ancora quel potere tale da distruggere la vera Chiesa, la quale è e resterà protetta dallo Spirito Santo e dalla potenza di Dio che vi sta dietro per tutto il tempo necessario, prima che venga rapita. Ti pare che Dio permetterebbe che tanti credenti venissero ingannati da un improbabile segno satanico che alcuni vedono nel vaccino ed altri assolutamente no? Il 666 che alcuni vi hanno letto (sempre secondo il mio modesto e discutibilissimo pensiero) è dovuto ad una interpretazione spiritistica-numeorologica fuori fase e fuori tempo. Possiamo far dire alla numerologia qualsiasi cosa. E’ il contesto totale della Bibbia che dobbiamo considerare! Considera che la Scrittura ci ha messo in guardia contro gli inganni satanici: questo essere diabolico può suggestionare le coscienze e persino fare dei miracoli. L’anticristo secondo le profezie si manifesterà all’inizio del suo potere in modo molto simile a Gesù, parlerà di pace e sarà “vittorioso” nella soluzioni di molte situazioni difficili mondiali (in Apocalisse è presentato su un cavallo bianco da vincitore, ma solo da piccoli particolari - come l’arco senza frecce per esempio -  si capirà che non è lui quello che aspettavamo). Questo per dire che non sarà facile nei tempi che verranno discernere la verità dalla falsità.

b3) Tutto sommato allora non è del tutto male il periodo conflittuale che stiamo vivendo, vuol dire che spiritualmente siamo vivi, che pensiamo, valutiamo, preghiamo, anche se ci sono lotte dentro di noi, troveranno una risultante perché ci rivolgiamo a Dio, e Lui si avvicinerà a noi nel giusto modo e ci farà capire.

b4) Una delle caratteristiche di qs tempi che precedono di pochissimo il rapimento, come dicevamo, sta nel raffinamento della Chiesa vera di Gesù Cristo.

Purtroppo questa si che è una situazione molto più grave di quello che possiamo immaginare, e non sarà senza dolori e divisioni. L’apostasia delle chiese è uno dei segni degli ultimi tempi. Vorrei che prendessimo seriamente questa profezia biblica. Per primi ad essere messi alla prova saranno proprio i figli di Dio, cioè noi credenti. Da un attento studio dei messaggi alle sette chiese in Apocalisse, ci si accorge che TUTTE LE TIPOLOGIE DELLE CHIESE ATTUALI (ortodosse cattoliche e le miriadi di denominazioni protestanti) sono e saranno sottoposte “al setaccio”. Non tutti quelli che si autodefiniscono cristiani verranno elevati nel rapimento; quelli che hanno mantenuto all’interno di se stessi elementi estranei a Dio, idolatrici o ingannevoli o che hanno accettato troppi compromessi con il sistema di questo mondo, verranno lasciati, abbandonati a se stessi perché Dio ha stabilito un tempo che solo Lui consce, e quel tempo sarà il punto di non-ritorno.

Devi tenere presente che attualmente Babilonia (che simbolicamente è la falsa chiesa, la falsa sposa di Cristo, la “prostituta sulla bestia”, vive accanto a Gerusalemme (simbolicamente la sposa di Dio), come in una immagine sovrapposta. Cioè dentro le nostre chiese nel mondo si muovono due chiese, una vera ed una falsa. La falsa chiesa sarà manifestata chiaramente nel rapimento perché non sarà salvata; ma prima i veri credenti devono imparare a discernere e a staccarsi dalle falsità. Se occorre, uscendo fisicamente dalle dottrine ambigue.

Sempre da questo tipo di studi sull'Apocalisse si comprende che negli ultimi tempi il Signore “bypasserà” scavalcherà i pastori corrotti o che diffondono insegnamenti non adatti; e Lui stesso, il Risorto, avrà cura DIRETTAMENTE della sue pecore, salvandole, mettendole in condizione di discernere il vero dal falso. Purtroppo molti pastori usano parole di Dio per predicare se stessi, spetta a noi accettarli o staccarci da essi quando necessario.

Esempio 4: in una chiesa che frequentavo, il responsabile era aperto a predicazioni di tipo americano con grandi effetti speciali show, collegandosi con personaggi ambigui di grande successo. Alcuni di noi se ne andarono ed in effetti si poté poi constatare dopo che tale chiesa non seguiva gli insegnamenti del Signore. Questo per dire che dobbiamo prima di tutto verificare se nelle nostre chiese che seguiamo ci siano elementi estranei alla volontà di Dio.

b5) Il controllo della propria chiesa per vedere se è in linea con gli insegnamenti profetici sugli ultimi tempi, deve essere accanto al controllo di noi stessi, del nostro cuore. “Esaminate voi stessi per vedere se siete nella fede; provate voi stessi” dice in 2Corinzi 13:5a. Questo è il vero “controllo” che adesso dobbiamo fare piuttosto che preoccuparci di un sistema che forse ci limita col vaccino. Ed è difficile. Dedica e rinverdisci ogni giorno il rapporto intimo tra te ed il Signore e nessun altro. E’ da lì che parte il dono del discernimento che viene da Dio.

3) Conclusione: per quello che mi riguarda (parlo per me, ripeto) io credo che certe battaglie, come quella tra la minoranza no-vax e la linea sospinta dalle autorità attuali, NON SIANO ADESSO DA COMBATTERE (molti di quelli che lo stanno facendo dimostrano tra l’altro una modalità ingannevole, una violenza spesso fuori da ogni senso cristiano, come le violenze fatte a Roma poco tempo fa contro alcuni negozianti). Forse sbaglio ma credo che queste siano più che altro battaglie di Dio: spetta a Lui proteggerci, perché noi a Lui ci siamo affidati. Io mi sono vaccinato e non credo di essere andato contro Dio. Lui come ho detto è vero che permetterà l’inserimento di inganni che arriveranno a forme estreme, ma ADESSO, se ci mettiamo in questa battaglia – che a me sembra un po’ troppo politica e strumentalizzata da ambo le parti - rischiamo di esserne travolti. E perché poi? Ne vale la pena? Si vive male in queste oscure lotte e rischiamo di perdere la visione dell'insieme e la pace di Dio nel cuore, con l’odio che sempre più vi mettiamo dentro, quello si che è infetto!

(continua in COVID: USCIAMO DAI RECINTI DELLE OPINIONI "GIUSTE" C'E' UN PERICOLO PIU' AMPIO - ut282 )

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.