cowboy inseriscono mandria nel recinto

(precedente: 281 - NON SOLO VACCINI, UNA SITUAZIONE ATTUALE DI INCERTEZZA E PREOCCUPAZIONE DA LEGGERE SECONDO MATURE RIFLESSIONI BIBLICHE )

LA QUINTA CONSIDERAZIONE

Mentre riflettevo con una sorella di fede sul tema del Covid e del vaccino, che da circa due anni sta accentrando trasmissioni pensieri e comportamenti contraddittori, avevo scritto alcune pagine con quattro considerazioni (in parte già accennate in precedenza, ma che avevo approfondite meglio). Poi mentre ne parlavo con un’altra persona credente che stimo, ho riscontrato una impossibilità di comunicare e di capirci. E’ stato brutto ma anche illuminante. Quello che credevo essere logico facile e chiaro davanti al Signore per le profezie che Lui stesso ci ha rivelato, risultava invisibile incomprensibile illogico a questa persona. Dopo alcuni tentativi estenuanti, mi sono sentito come davanti a uno schermo di vetro, quando vedi chi c’è dietro ma non riesci a sentire le parole. Per evitare scontri abbiamo lasciato perdere, ma tutto questo fa riflettere.

Penso ci sia qualcosa che sta attorno e sopra al fatto del Covid attuale, ed è di una pericolosità forse peggiore per gli sviluppi futuri, perché non siamo in grado di comprenderlo né di affrontarlo. L’apertura della mente di fronte all’ascolto delle parole del Signore e alla visualizzazione di certi fatti escatologici infatti, non dipende dalla nostra volontà, ma da un comando di Dio (1). Così penso che adesso sia inutile e pesante insistere nel  voler trasmettere le quattro considerazioni precedenti; invece  mi fermerò solo su questa, “la quinta considerazione”, sperando di riuscire a comunicarla.

Provo a spiegare: oltre alla pandemia del Covid (da molti non ancora accettata razionalmente) iniziata nel 2019-2020 (2), con più di 5 milioni di morti (3), c’è un fenomeno relativamente nuovo che sta investendo l’uomo e che a me pare persino più subdolo e grave della pandemia in se stessa: si tratta di uno squilibrio inconsapevole in atto nel nostro modo di pensare e di vedere la realtà, con una conseguente destabilizzazione psicologica delle persone, aggravata talvolta da stati di animosità e persino di odio, che vengono amplificati dai mass media.

Aumenta la paura, cresce il risentimento delle fazioni “si” e “no”, si perde l’orientamento, le dimensioni di un pensiero e di una preoccupazione cambiano, sembrando a volte gigantesche come a schiacciarci facendoci stare molto male; il senso della realtà si fissa su un fatto preciso (esempio il concetto politico-sociale di “libertà”) e ci si sente come imprigionati da un potere “ingiusto”, e lo zelo la rabbia per una “libertà calpestata” ci può spingere a gesti di falso eroismo (per esempio “non hai il potere di dirmi cosa devo fare, io ho il diritto di fare le mie scelte e combatterò fino alla morte per difendere la mia libertà”) e non si riesce più a vedere l’insieme; aumenta la solitudine l’impotenza il rancore, e si formano dentro al nostro cuore tensioni esplosive che cercano uno sfogo. Se questo povero cuore si carica così, cosa ne uscirà?  Aumenta la violenza e si perde la capacità di riflettere con obiettività, non escono più parole d’amore evangelico… questo non viene da Dio, pure se lo permette perché già profetizzato.

Il meccanismo satanico (non parlo delle lobby evidenziate a torto o ragione dai complottisti, parlo proprio di meccanismo satanico letterale), non potendo agire direttamente sullo spirito nostro (controllato direttamente dal Signore) gli gira intorno lo prende alle spalle ed agisce SUI DATI MANIPOLATI che può far arrivare alla nostra mente. La nostra mente per definizione assimila tutto, il bene ed il male, in una grande confusione. Tale confusione può soffocare lo spirito nostro (che è il collegamento tra uomo e Dio) ed impedirgli di sentire gli insegnamenti le correzioni il discernimento e le rivelazioni sul futuro da parte dello Spirito Santo, fino a spegnerlo del tutto.

Anche per questo, come il virus agisce nel fisico, e come l’odio e le guerre ci faranno uccidere tra noi, ci sarà un altro “agente virale oscuro-spirituale” (non so come chiamarlo) che cercherà di dividere frantumare e poi distruggere la nostra persona nelle sue componenti psicologiche. Non siamo assolutamente preparati a questo tipo di flagello che comincia a mostrarsi prepotentemente non solo negli scontri esterni tra fazioni, ma anche dentro di noi con malattie mentali sottovalutate (4). Vorrei approfondire questi concetti, a Dio piacendo, in altri scritti separati.

E allora, a costo di essere pedante, mi permetto di dire ai fratelli cristiani che vivono male questa situazione del Covid presente: non vi fate ammassare “imbrancare” dentro i recinti del “si” e del “no” al vaccino! Sono recinti, staccionate chiuse dove chiudono le bestie da macello.  Sono recinti molto sofisticati attorno alla nostra mente da parte dell’ingannatore. Questo vaccino avrà anche altre evoluzioni. C’è dell’altro che sta intorno e sopra al vaccino! Saliamo su un’altura per vedere meglio! Leggiamo, studiamo le profezie, preghiamo e chiediamo a Dio il discernimento per prevenire le macchinazioni di Satana, che si svolgono su DIVERSI FRONTI.

(continua in 283) COVID E OBIETTIVITÀ: INQUADRIAMO LE CALAMITA’ NEL LORO PROCEDERE ATTRAVERSO IL TEMPO)


NOTE

(1) Mar 7:32 E gli presentarono un sordo che parlava a stento, pregandolo di imporgli le mani. 33 Ed egli, condottolo in disparte, lontano dalla folla, gli mise le dita negli orecchi e, dopo aver sputato, gli toccò la lingua. 34 Poi, alzati gli occhi al cielo, sospirò e gli disse: «Effata», che vuol dire: «Apriti!». 35 E subito gli si aprirono gli orecchi, si sciolse il nodo della sua lingua e parlava distintamente.

(2) Il primo decesso confermato risale al 9 gennaio 2020 [in Cina]. Al 28 gennaio 2020 si registrarono più di 4 600 casi di contagio confermati in molti Paesi del mondo e 106 decessi mentre il 15 febbraio tali dati erano già saliti a 49 053 casi e 1 381 decessi. A partire dal 23 gennaio 2020, Wuhan fu posta in quarantena (https://it.wikipedia.org/wiki/Pandemia_di_COVID-19 )

(3) Situazione Globale (Ultimi dati OMS. Fonte: Health Emergency Dashboard, 23 Dicembre 2021 ore 7.06 pm)   5.374.744 morti (276.436.619 casi confermati nel mondo dall'inizio della pandemia) (https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5338&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto )

(4) Una delle ramificazioni (purtroppo non è la sola) di questo flagello si può vedere nell’andamento crescente delle DEPRESSIONI IMPORTANTI: “Una persona su quattro, in una fase della propria vita, viene colpita da disturbi mentali, che figurano tra le principali cause di malattia in tutto il mondo, con una crescita che non accenna a rallentare. Oggi sono 300 milioni le persone al mondo che soffrono di depressione, un numero che equivale ai 2/3 della popolazione europea. Nel nostro Paese, oltre 3 milioni di persone, di cui più di 2 milioni sono donne. Di questi 3 milioni, 1 milione è affetto da depressione maggiore. Secondo l’OMS5, la depressione è tra le principali cause di disabilità. L’Oms prevede che nel 2030 la depressione sarà la prima malattia più invalidante al mondo”. Dal Corriere della Sera del 27-12-21 https://studio.corriere.it/janssen-ls02-depressione-parole-chiave/

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.