persone nel mondo

(segue da PROFEZIA DELLA STATUA DI DANIELE E LE TANTE ALLEANZE POLITICHE E RELIGIOSE DI OGGI CHE NON REGGONO - 304 ut )

 Abbiamo visto già che il Signore agisce con rapidità potenza ma anche gradualmente. Chi stato toccato dallo Spirito di Dio comprenderà facilmente. Abbiamo visto che la Sua azione di adesso è contro i “falsi profeti”: questo termine va riferito in primo luogo contro quei responsabili religiosi (di qualsiasi chiesa essi siano), che parlano come se li avesse mandati il Signore ed invece non li ha mandati, e in secondo luogo  contro quei capi delle nazioni del mondo che parlano di pace mentre alimentano invece la guerra.

Queste due tipologie di “falsi profeti” (quelli religiosi e quelli politici) saranno adesso evidenziati nel mondo dallo Spirito di Dio, affinché siano riconosciuti come “non di Dio”, ed allontanati dal popolo che il Signore ama. Le anime veramente “nate di nuovo” e guidate dallo Spirito Santo comprenderanno.

Per avvicinarci meglio alla comprensione serviamoci ad esempio di Ezechiele 13. Anche se questa profezia si riferisce a Israele in un periodo preciso, noi abbiamo imparato che il contenuto delle profezie bibliche può avere vari spessori e varie grandezze temporali, e che lo Spirito di Dio può servirsene per parlare ai nostri cuori in ogni tempo.

Ezech 13:4 O Israele  [leggiamolo come se il Signore si rivolgesse a tutto il Suo popolo oggi, in cui per grazia siamo anche noi, come se dicesse “O popolo mio!” ndr] , i tuoi profeti sono stati come volpi nei deserti. 5 Voi non siete saliti sulle brecce né avete costruito alcun muro intorno alla casa d'Israele, per resistere nella battaglia nel giorno dell'Eterno. 6 Hanno avuto visioni false e divinazioni bugiarde e dicono: "L'Eterno ha detto", mentre l'Eterno non li ha mandati. Tuttavia essi sperano che la loro parola si adempi. 7 Non avete forse avuto visioni false e non avete proferito divinazioni bugiarde? Voi dite: "L'Eterno ha detto", ma io non ho parlato». 8 Perciò così dice il Signore, l'Eterno: «Poiché avete proferito falsità e avete avuto visioni bugiarde, eccomi contro di voi», dice il Signore, l'Eterno. 9 «La mia mano sarà contro i profeti che hanno visioni false e proferiscono divinazioni bugiarde. Essi non faranno più parte al consiglio del mio popolo, non saranno più scritti nel registro della casa d'Israele e non entreranno nel paese d'Israele; allora riconoscerete che io sono il Signore, l'Eterno. 10 Poiché, sì, poiché hanno fatto sviare il mio popolo, dicendo: 'Pace', quando non c'è pace, e quando uno costruisce un muro, essi lo intonacano di malta che non regge, 11 di' a quelli che lo intonacano di malta che non regge, che esso cadrà: Verrà una pioggia scrosciante e voi, o pietre di grandine, cadrete; si scatenerà un vento tempestoso, 12 ed ecco, quando il muro cadrà, non vi si dirà forse: "Dov'è la malta con cui l'avevate intonacato?"». 13 Perciò così dice il Signore, l'Eterno: «Nel mio furore farò scatenare un vento tempestoso, nella mia ira farò cadere una pioggia scrosciante e nel mio furore delle pietre di grandine per un completo sterminio. 14 Così demolirò il muro che avete intonacato con malta che non regge, lo rovescerò a terra, e le sue fondamenta saranno scoperte; esso cadrà e voi sarete distrutti insieme ad esso; allora riconoscerete che io sono l'Eterno. 15 Così sfogherò il mio furore sul muro e su quelli che l'hanno intonacato di malta che non regge; e vi dirò: "Il muro non c'è più e neppure quelli che lo intonacavano, 16 cioè, i profeti d'Israele che profetizzavano su Gerusalemme e avevano per essa visioni di pace, mentre non c'era pace"», dice il Signore, l'Eterno. (ND)

Il muro intonacato con malta che non regge può rappresentare le parole di oggi che parlano di pace come fosse ottenibile facilmente con qualche preghiera o col buonsenso del mondo. Il popolo di Dio (di qualunque confessione sia) deve tener conto prima di tutto che alcuni eventi sono stati già stabiliti da Dio da millenni (1). L’Apocalisse che abbiamo approfondito in maniera dettagliata in scritto e in video (2), andrebbe meglio spiegata nelle chiese, affinché il popolo di Dio non si spaventi dagli eventi che stanno accadendo, ma al contrario li contemplasse serenamente nel loro progressivo giungere, consapevoli e rassicurati dalla protezione divina, e dal prossimo rapimento di tutti i veri credenti.

In questo contesto i falsi profeti si riempiranno la bocca di parole di pace: quelli religiosi non mandati da Dio diranno che basterà pregare (invocando anche creature morte rese corredentrici) perché tutto sia scongiurato e si arriverà alla pace nel mondo; quelli politici sono doppiamente falsi, perché mentre parlano di pace forniscono le armi per continuare la guerra. Nessuna pace si raggiunge con le armi! Con le armi non finisce più l’odio e il rancore. Per la pace occorrevano investimenti di pace che non sono mai stati fatti ed ora è tardi.

Ciò che invece stanno seminando è falsa sicurezza basata su una forza apparente (ricorda il ferro e l’argilla della statua di Daniele) che però si sgretolerà più avanti. Probabilmente queste guerre (non c’è solo l’Ucraina) porteranno oltre ai tanti poveri morti, anche malattie (il covid sta risalendo), fame e povertà per tutti, perché le industrie falliranno, e molti perderanno il lavoro. Non è catastrofismo, sono fatti che tutti possono leggere constatare. Spesso li sentiamo questi fatti ma non riusciamo ad elaborarli e a trarne le conclusioni alla luce biblica.

Il Signore ci ha promesso protezione e salvezza e noi confidiamo in Lui, ma ciò che accade è come un anticipo di quanto avverrà più avanti. Mi riferisco al periodo della tribolazione propriamente detto, quando in mezzo a vari conflitti sorgerà una coalizione più forte che chiamiamo “nuovo impero romano”, guidata da quello che chiamiamo Anticristo o Bestia; questo sarà coadiuvato da una coalizione di chiese e religioni (Falsa chiesa o Babilonia o Prostituta) coordinate da un Falso profeta che non predica il ritorno del Signore, ma cerca il proprio potere manipolando le coscienze di quelli che lo seguiranno, e portandole verso l’accettazione dell’Anticristo.

Attualmente l’Anticristo non è ancora riconoscibile, ma lo è lo spirito maligno anticristiano che anima i due blocchi di potere che si stanno delineando e compattando nel mondo. Piacendo a Dio vorrei approfondire in seguito un passo specifico su questo.

Il giudizio di Dio che inizierà a manifestarsi, penso che sarà adesso “trasversale” cioè investirà tutte le nazioni e le chiese facendo una grande cernita. Infatti mentre questi falsi profeti (religiosi e politici) saranno molto visibili al centro del riflettore e alle riprese televisive che desiderano tanto, i veri credenti, fedeli al Signore Gesù e alle Sue rivelazioni (l’Apocalisse è stata “dettata” dal Risorto), potranno approfittarne perché guidati dallo Spirito Santo, avranno sempre più modo di individuare questi falsi profeti e le loro falsità così messi in evidenza, ne prenderanno atto, e si ritireranno da tutti loro, preparandosi per  il rapimento della Chiesa.

(prosegue in MA AMATE I VOSTRI NEMICI - 574 st ) 


(1) Daniele 8:19 Poi disse: "Ecco, io ti farò sapere ciò che avverrà nell'ultimo tempo dell'indignazione; perché la visione riguarda il tempo della fine….

(2) LIBRICINO PDF:  APOCALISSE –(volume unico) - RIVELAZIONI DI GESU’ RISORTO ALL’APOSTOLO GIOVANNI In https://www.ilritorno.it/images/documenti/libri/apoc-vol-unico-gr.pdf

VIDEO: youtube:  dall’elenco generale: https://www.ilritorno.it/multimedia/video/elenco-video.html        dal video n.67 al video n. 116

 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.